Print Admin – Epson

Print Admin

Print Admin – Epson

CONTROLLO, SICUREZZA ED EFFICIENZA

Epson Print Admin è una soluzione server-based che crea un ambiente di stampa, scansione e copia sicuro tramite l’autenticazione degli utenti con lettori di schede, credenziali di accesso e codici PIN. In più, offre funzionalità avanzate come scansione con invio tramite e-mail, notifiche per gli utenti e innovativi strumenti di gestione che consentono di incrementare la produttività e l’efficienza, favorendo anche il conseguimento degli obiettivi ambientali.
Sia che si tratti di importanti documenti legali, cartelle cliniche dei pazienti o report finanziari, Epson Print Admin consente di avere una panoramica completa dei volumi di stampa, scansione e copia al fine di ridurre in modo controllato le spese operative. Epson Print Admin consente di tenere sotto controllo i costi, i volumi e altri parametri importanti a livello di singolo utente, reparto e intera azienda e usarli per decidere dove limitare o aumentare i volumi di stampa consentiti. Insieme alla gamma di stampanti inkjet WorkForce Pro, che consuma fino al 96% di energia in meno rispetto ai prodotti laser della concorrenza1 e produce fino al 94% di rifiuti in meno1, è una soluzione completa che offre la massima efficienza di stampa.

 

Valutazione gratuita

Puoi usufruire di tutti i vantaggi di Epson Print Admin gratuitamente e senza limiti di tempo su un massimo di due dispositivi.

Se disponi di un numero maggiore di dispositivi, puoi acquistare delle licenze aggiuntive.

Per maggiori informazioni, contattaci.

 

Aumento della produttività

Personalizza le interfacce utente su dispositivi supportati per profili specifici in modo che i tuoi dipendenti trovino le funzioni di cui hanno bisogno in minor tempo e possano lavorare più velocemente.

La funzione di scansione con successivo invio tramite e-mail, ad esempio, aumenta la produttività in quanto il documento acquisito viene inviato come allegato e-mail all’utente autenticato premendo semplicemente un tasto.

 

Semplicità di gestione

Epson Print Admin offre funzionalità avanzate di stampa, copia e scansione tramite un’unica interfaccia web.

Grazie alla semplicità di accesso e utilizzo, potrai ottimizzare il tuo parco stampanti rapidamente.

 

Meno sprechi

I documenti vengono stampati solo dopo che l’utente li recupera da un dispositivo supportato.

In questo modo si elimina la causa più comune degli sprechi di stampa, ovvero la dimenticanza, migliorando al contempo la sicurezza.

 

Semplicità di integrazione

Epson Print Admin si integra perfettamente nella tua infrastruttura IT attuale, anche se non utilizzi il protocollo LDAP.

 

 

Nuova cultura aziendale

È possibile configurare delle notifiche per informare gli utenti sulla stampa responsabile. In questo modo, puoi scoraggiarli dallo stampare a colori quando non è necessario al momento
della creazione di lavori di stampa.

 

 

Utilizzo sicuro dei dispositivi

L’autenticazione del profilo utente protegge i dispositivi dall’utilizzo non autorizzato, creando un ambiente di stampa, scansione e copia sicuro. I dipendenti vengono identificati tramite badge o l’inserimento di credenziali di accesso o di un codice PIN.

 

 

 

Controllo e monitoraggio dei costi

Grazie alle regole di risparmio integrate attivabili in pochi secondi e alla possibilità di creare regole specifiche per il tuo ambiente di stampa, con Epson Print Admin hai tutto sotto controllo.

Puoi perfino creare report personalizzati per svolgere analisi specifiche o scegliere tra un’ampia gamma di metodi di reportistica per migliorare la visualizzazione dei dati.

 

 


EPSON OPEN PLATFORM

Epson Print Admin funziona insieme a Epson Open Platform, software che consente di adattare le stampanti inkjet per l’ufficio e i multifunzione Epson alle tue esigenze.

Epson Open Platform ti aiuta a sfruttarne appieno i vantaggi e a soddisfare le esigenze sempre nuove dettate da obiettivi e sistemi IT sempre in evoluzione.

Soluzioni compatibili con EPA

 

 

 


REQUISITI DI SISTEMA
Sistema operativo: Microsoft Windows Server 2008 (32 e 64 bit), Microsoft Windows Server 2008 R2 (32 e 64 bit), Microsoft Windows Server 2012, Microsoft Windows Server 2012 R2 Supporto di ambienti virtuali: Hyper-V, WMWare vSphere v 4.1, 5.5 Supporto di Active Directory: Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012
* A eccezione di driver e notifica client per Mac OS

 

LINGUE
Amministrazione: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese e olandese Utenti: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, olandese, ceco*, polacco*, ungherese*, russo, ucraino*

 

Articolo tratto dalla risorsa marketing di Epson Print Admin

 

/ Blog

Share the Post

About the Author

Comments

No comment yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *