Stazione Multimediale per Lezione da remoto

Abbiamo realizzato una stazione mobile per dar modo agli insegnati di poter fare lezione a chi per qualsiasi motivo non può trovarsi in aula, con questa soluzione è anche possibile registrare la lezione o fare live Streaming su internet per broadcast tramite youtube.

La stazione multimediale si compone di:

  • Monitor Interattivo da 65″ Touch SMART Board MX-165 con Software Smart Learning Suite
  • Modulo ops i5 Windows professional 
  • Supporto a pavimento con ruote e mensola
  • Media Collaboration System SG1
  • Network camera PTZ Full-Hd H.264 CI-T21H Incluso telecomando e positioner AM600.

 

 




Lenovo 500e Chromebook 81ES

Descrizione del prodotto

Questo dispositivo Chromebook 500e 2-in-1 da 29,46 cm (11,6″) combina perfettamente la tecnologia con un’esperienza in classe di alto livello. Offre potenza di elaborazione,una cerniera con rotazione a 360° per quattro modalità di interazione,una penna EMR (Electromagnetic Resonance) con alloggio integrato e numerose caratteristiche che lo rendono sufficientemente robusto da poter resistere a continue sollecitazioni.

Specifiche principali

Descrizione Prodotto Lenovo 500e Chromebook – 11.6″- Celeron N3450 – 8 GB RAM – 64 GB eMMC – italiana
Tipo prodotto Chromebook
Sistema operativo Chrome OS – Olandese / Inglese / Francese / Tedesco / Italiano
Processore Intel Celeron N3450 / 1.1 GHz (2.2 GHz) / 2 MB Cache
Memory 8 GB LPDDR4 (la memoria fornita è integrata)
Memoria 64 GB – eMMC
Schermo 11.6″retroilluminazione a LED touchscreen 1366 x 768 / HD
Scheda grafica Intel HD Graphics 500
Dispositivo di input Digitizer,penna digitale
Tastiera Italiana
Webcam Integrata
Networking 802.11a/b/g/n/ac,Bluetooth 4.2
Batteria 3 celle – fino a 10 ore
Colore Nero
Dimensioni (LxPxH) 29 cm x 20.4 cm x 2.035 cm
Peso 1.35 kg
Localizzazione Lingua:Inglese,Italiano / regione:Italia
Garanzia del produttore Garanzia limitata – 1 anno – ritiro e riconsegna

 




Lenovo 14e Chromebook 81MH

Descrizione del prodotto

Scopri 14e. Un Chromebook potente e versatile con processore potente integrato. Progettato per Google Play e per il Chrome Web Store,offre infinite possibilità a studenti,insegnanti e professionisti. Permette di accedere a una vastissima gamma di app e servizi basati su cloud,tra cui G Suite,che offre strumenti di collaborazione in grado di aumentare la produttività in tempo reale.

Puoi aprire tutte le finestre che ti servono,eseguire più app,riprodurre video ad alta definizione o eseguire in streaming i tuoi programmi TV preferiti. Qualunque sia l’attività che desideri svolgere,Chromebook 14e ti offrirà prestazioni impeccabili,senza compromessi.

 

Descrizione Prodotto Lenovo 14e Chromebook – 14″- A4 9120C – 4 GB RAM – 64 GB eMMC – italiana
Tipo prodotto Chromebook
Sistema operativo Chrome OS
Processore AMD A4 9120C / 1.6 GHz (2.4 GHz) / 1 MB Cache
Memory 4 GB DDR4 (la memoria fornita è integrata)
Memoria 64 GB – eMMC eMMC 5.1
Schermo 14″retroilluminazione a LED 1920 x 1080 / Full HD
Scheda grafica AMD Radeon R4
Tastiera Italiana
Webcam Integrata
Networking 802.11a/b/g/n/ac,Bluetooth 4.2
Batteria Fino a 10 ore
Colore Grigio minerale
Dimensioni (LxPxH) 32.8 cm x 22.5 cm x 1.77 cm
Peso 1.48 kg
Localizzazione Lingua:Inglese,Italiano / regione:Italia
Standard ambientali Certificato ENERGY STAR
Garanzia del produttore Garanzia limitata – 1 anno – ritiro e riconsegna



ROVERE – Scrivania per Docente

ROVERE è un tavolo pensato per i docenti, progettato per essere la cattedra degli ambienti didattici innovativi.

All’ampio piano di lavoro si affianca un mobile con ante provviste di chiusura a chiave e uno scomparto dove e possibile appoggiare oggetti anche ingombranti come videoproiettori o altri dispositivi.

Il mobile può ruotare intorno all’asse dato dalla gamba del tavolo e adattarsi sia ad aule di dimensioni contenute che a laboratori di grande metrature.

Il docente può comodamente sedersi sul piano del mobile per condurre lezioni o dibattiti da una prospettiva ottimale. Sul piano può essere fissato un pad colorato che funge da cuscino.

 

Il tavolo permette lo svolgimento delle tre fasi della lezione:

 

LEZIONE FRONTALELEZIONE FRONTALE

Utilizzato come un tavolo tradizionale fornisce un ampio piano di lavoro con cassettiera a 90°

 

 

SUPERVISIONE

SUPERVISIONE

La cassettiera funge da appoggio e seduta alta per il docente, che può quindi disporre di un punto di vista ottimale e mantenere il contatto visivo con la classe.

 

 

CONFRONTO

CONFRONTO

Il tavolo può essere portato in centro all’aula e la sedia del docente disposta indifferentemente su uno dei due lati lunghi. La cassettiera può essere ruotata per garantire ingombro ridotto.

 

 

 

 




482-BBBP – Dell VESA Mount

482-BBBP – Dell VESA Mount

Il kit di montaggio Dell VESA consente di installare facilmente il PC sotto una scrivania o a parete utilizzando il sistema di montaggio VESA standard del settore. Il sistema di gestione dei cavi integrato permette di rendere più ordinata e piacevole l’area di lavoro. L’opzione di montaggio a parete riduce l’ingombro dei cavi grazie all’eliminazione del lungo cavo del computer desktop e alla possibilità di nascondere i cavi necessari dietro il display. Grazie a tutte queste caratteristiche e ad altre ancora,questo tipo di montaggio è perfetto per i display compatibili con VESA e con il montaggio a parete.




Y7B61AA – Z2 MINI Z DISPLAY VESA MOUNT SOLUTION

Montaggio a muro VESA – Y7B61AA 

Compatibile con HP Workstation Z2 mini 




AWeGo – soluzione per gli istituti scolastici

AWeGo è una soluzione studiata per gli istituti scolastici, fornisce un sistema integrabile in qualunque rete esistente, sia wireless che cablata, concepito per la gestione della connessione ad internet, in classe, tra docenti e studenti.

AWeGo, in breve

Le reti scolastiche sono infrastrutture sempre più complesse ed importanti: devo sostenere la connettività dei sempre più numerosi dispositivi presenti in laboratori, classi e di ogni altro ambiente didattico. AWeGo è la più valida soluzione di gestione della connettività, concepita per un controllo gerarchico delle funzionalità di amministratore, docente e studente.

La soluzione prevede l’installazione di un dispositivo, collegato solitamente ad un firewall o ad un router modem che offre la connettività verso internet.

Il dispositivo AWeGo si collega ad un’area riservata in cloud dalla quale vengono erogati i servizi, come quello di gestione della classe e filtro contenuti; ha una configurazione indipendente dall’infrastruttura esistente e può esser aggregato ad altri dispositivi, appartenenti allo stesso cliente, e dislocati in altri edifici. Tutti sono collegati tra loro attraverso il cloud ed erogano gli stessi servizi.

Una Web App completa e intuibile per la gestione della classe

Ad ogni utente identificato dal sistema come docente, su qualunque dispositivo di utilizzi, viene proposta una pagina web utilizzabile come App. La principale funzionalità consiste nella possibilità di abilitare e disabilitare “ondemand” ogni studente o classe, alla navigazione internet.
Oltre che ad un miglior utilizzo della banda di rete si da la possibilità di abilitare gli accessi solo quando utili al contesto didattico e nelle modalità piu idonee. Ogni utente ha la possibilità di modificarsi la password in modo autonomo.

La giusta protezione per una navigazione sicura

Per ogni rete presente nell’istituto, sia essa wireless che cablata, per tutte le sedi, collegate tra loro via internet, AWeGo offre un sistema di autenticazione dell’utente, quindi una classificazione di quest’ultimo in gruppo amministratore, docenti o studenti.
L’accesso attraverso una password personale consente all’amministratore e al resposabile, d’aver un’autenticazione basata sull’utente e non sul dispositivo; questa politica di sicurezza fa si che AWeGo è la soluzione ideale anche nei contesti in cui è stato adottato il modello “Bring your own device” (BYOD).

Il pannello di gestione dell’amministratore semplice e funzionale

L’amministratore ha a disposizione un’interfaccia utilizzabile anche da smartphone, tablet, notebook, PC, ecc..  dove sono presenti le principali funzionalità di gestione del sistema. Tra tutte può, ad esempio, decidere quali voci di menù vengono visualizzate sulla Web App del docente, giornate ed orari di esclusione dalla navigazione internet per docenti e studenti, inserire link web rapidi, comunicazioni, ecc., come su una bacheca digitale.

Ci sono anche strumenti gestione quali riavvio del dispositivo AWeGo, strumenti di analisi del traffico di rete, ecc. L’amministratore può creare le credenziali per nuovi utenti o disabilitare quelli obsoleti, rendendo la gestione facile, non ripetitiva. La funzione di importazione elenchi si integra perfettamente con la gestione ordinaria del personale e dei docenti da parte delle segreterie.

Amministrazione unificata delle reti presenti nei vari plessi

La gestione delle liste di utenti, uniche per l’intero Istituto, avviene attraverso un software dedicato di gestione: gli amministratori abilitati possono creare le credenziali per nuovi utenti o disabilitare quelli obsoleti, rendendo la gestione facile, non ripetitiva. La funzione di importazione elenchi si integra perfettamente con la gestione ordinaria del personale e dei docenti da parte delle segreterie.

Software per la gestione e filtro navigazione

Senza dover configurare i singoli devices connessi alla rete il AWeGo permette controlli e limitazioni nella navigazione attraverso il blocco di siti malevoli. Nella Web App è presente la gestione di black list e white list personalizzate, per agire anche in modo veloce e mirato su episodi specifici di cyberbullismo.

AWeGo core

Il sistema AWeGo Core comprende tutto quanto indicato nella versione AWeGo oltre ad integrare anche la gestione di VLAN unitamente all’utilizzo di più gateway.

Permette di gestire in modo dinamico e automatico (quindi senza alcuna azione da parte degli utenti) fino a un massimo di tre linee internet, in caso di caduta di una delle connessioni, di dirottare automaticamente il traffico su altre linee attive.

La gestione attraverso le VLAN permette di segmentare il traffico di rete interno ed impostare le regole di utilizzo della banda internet verso una VLAN piuttosto che un’altra. Possono usufruire di questi vantaggi anche sottoreti esistenti, senza alcuna riconfigurazione: il sistema garantisce la piena impermeabilità tra quest’ultime e la rete didattica AWeGo.

Il sistema prevede l’attivazione forzata del SafeSearch su Google, Bing e Youtube, funzionalità utile per impedire la visualizzazione di contenuti inappropriate o esplicite nei risultati di ricerca.

 




SMART Estensione della Garanzia Serie MX-100 – da 3 a 5 Anni

Estende la Garanzia del Monitor SMART MX-100 da 3 Anni di garanzia standard a 5 Anni di Garanzia.

 




SMART Board® Display serie 7000

Il display interattivo serie 7000, che include l’esclusiva tecnologia iQ di SMART, non è un semplice monitor interattivo, ma molto, molto di più! Esso infatti possiede caratteristiche uniche ineguagliabili, come il riconoscimento automatico del colore della penna con il Pen ID, 16 tocchi simultanei, anche in scrittura, doppio sensore di prossimità, l’esclusivo HyPR Touch™ Technologyche garantisce il massimo della precisione. Il display 7000 ha risoluzione Ultra HD 4K e sopratttutto è certificato ENERGY STAR®Accensione all’arrivo

Due sensori di prossimità accendono automaticamente la SMART Board 7000 quando si entra nella stanza, così da risparmiare tempo.

CARATTERISTICHE ESCLUSIVE DELLA SERIE 7000

SMART Board® Display serie 7000

Naturale come scrivere su carta 
La tecnologia HyPr Touch™ offre precisione nella scrittura “lag‑free” e identifica automaticamente il colore del pennarello e lo strumento gomma.

Accesso e anteprima facili delle sorgenti di ingresso
Visualizza e commuta le sorgenti di ingresso sullo schermo, e connetti facilmente computer e accessori al pannello anteriore di facile accesso.

Esperienza di collaborazione senza paragoni
Grazie a 30 anni di esperienza nelle tecnologie didattiche, gli schermi interattivi SMART sono progettati per sostenere gli approcci didattici che influiscono sui risultati dell’apprendimento.

Ulteriori specifiche

  • Risoluzione 4K con HDMI 2.0
  • Dove prevista, latecnologia IQ rendefacile e intuitivo condividere tutto
  • Object awareness™ che consente il riconoscimento automatico degli oggetti
  • SMART Ink™ che permette la scrittura e la conversione delle note
  • Silk Touch™ che consente un utilizzo fluido e naturale di penna e dito
  • Integrazione con i dispositivi mobili tablet, smartphone e Chromebooks
  • ENERGY STAR®

Esclusiva tecnologia All-in-One di SMART
La tecnologia integrata iQ di SMART Board mette tutto il necessario in un unico posto, disponibile al tocco di un dito. Non c’è bisogno di cavi video o di rete. Il computer incluso offre l’accesso, con un semplice tocco, alle applicazioni della SMART Learning Suite, come le lezione di SMART Notebook®, SMART Lab™ e SMART amp™. È inoltre possibile accedere ad una pagina di lavoro, ad un browser web e alla condivisione di schermi per dispositivi ( iOS, Android e Microsoft)

 

 

 




Casio Led Superior

Casio presenta una nuova serie di videoproiettori senza lampada e una nuova soluzione per la connettività wireless “one-click”

Nuova serie Superior con modelli WUXGA/WXGA da 4000 lumen, e soluzioni wireless per la classe e per riunioni collaborative

Una presentazione emozionante è sempre in grado di impressionare il pubblico: nelle riunioni, in classe, in un museo. Gli innovativi proiettori LampFree di CASIO sono caratterizzati da un basso impatto ambientale e da potenza e versatilità elevate, garantendo presentazioni luminose e di ottima qualità. 
Ogni proiettore della gamma Casio utilizza una sorgente luminosa ibrida Laser e LED con una durata di vita fino a 20.000 ore: le costose sostituzioni della lampada non sono più necessarie!

I proiettori sono adatti alle proiezioni continue (24 ore su 24, 7 giorni su 7) e offrono una brillante riproduzione di colori anche con luce naturale. La funzione di avvio/arresto è particolarmente pratica: il proiettore può essere spento e riacceso in pochi secondi e senza rischi di rovinare la sorgente luminosa. In più, bassi costi di esercizio e di manutenzione e di un consumo energetico ridotto. In breve: risparmi tempo e denaro!

L’engine ottico esclusivo di Casio combina una laser blu e un LED rosso ad alta luminosità. Il colore verde viene ottenuto con il passaggio del laser blu attraverso il fosforo. Grazie a un’eccezionale tecnologia di risparmio energetico e ottimizzazione del blocco ottico, la proiezione è altamente efficiente e unisce un’elevata luminosità a consumi energentici notevolmente ridotti rispetto alle altre sorgenti luminose a lampada o a semiconduttori. 

Caratteristiche

Sorgente luminosa del futuroSorgente luminosa del futuro
I proiettori ibridi a laser CASIO non utilizzano mercurio tossico e riducono il consumo energetico fino al 40%. »

 

Sorgente luminosa a lunga durataSorgente luminosa a lunga durata

Grazie alla tecnologia luminosa priva di mercurio, è possibile utilizzare i proiettori CASIO fino a 20.000 ore senza dover cambiare la lampada. »

 

Riproduzione brillante dei coloriRiproduzione brillante dei colori

La rivoluzionaria sorgente luminosa ibrida laser e LED garantisce una riproduzione chiara e brillante dei colori per tutti i proiettori – anche con luce naturale. »

 

Un gesto per l'ambienteUn gesto per l’ambiente

La sorgente luminosa, che viene installata in tutti i proiettori CASIO è priva di mercurio ed ecologica. »

 

Subito in funzioneSubito in funzione

Grazie alla funzione di avvio/arresto diretto, i tempi di attesa e le fasi di riscaldamento e di raffreddamento appartengono al passato: basta premere il pulsante e i proiettori raggiungono la loro piena luminosità dopo solo 5 secondi circa. »

Made in JapanMade in Japan

Il “”Made in Japan”” è la vera garanzia di origine e di qualità per tutti i proiettori CASIO. »

 

Regolazione automatica della luminositàRegolazione automatica della luminosità

I proiettori CASIO si adattano in modo flessibile alle diverse condizioni di luce grazie alla regolazione dinamica della luminosità. »

 

Presentazioni senza caviPresentazioni senza cavi

I proiettori di CASIO, grazie a WLAN, rendono superfluo lo scomodo cablaggio di PC e proiettore. »

 

Proiezioni luminoseProiezioni luminose

I proiettori offrono proiezioni a lungo termine in condizioni di luce naturale grazie ad un massimo di 5.000 lumen e una bassissima usura della sorgente luminosa. »

 




Videoproiettore Casio Led XJ-F101W

Videoproiettore Casio Led XJ-F101W serie ADVANCED

Sorgente luminosa del futuro
I proiettori ibridi a laser CASIO non utilizzano mercurio tossico e riducono il consumo energetico fino al 40%.

Sorgente luminosa a lunga durata
Grazie alla tecnologia luminosa priva di mercurio, è possibile utilizzare i proiettori CASIO fino a 20.000 ore senza dover cambiare la lampada.

Riproduzione brillante dei colori
La rivoluzionaria sorgente luminosa ibrida laser e LED garantisce una riproduzione chiara e brillante dei colori per tutti i proiettori – anche con luce naturale. 

Un gesto per l’ambiente
La sorgente luminosa, che viene installata in tutti i proiettori CASIO è priva di mercurio ed ecologica.

Subito in funzione
Grazie alla funzione di avvio/arresto diretto, i tempi di attesa e le fasi di riscaldamento e di raffreddamento appartengono al passato: basta premere il pulsante e i proiettori raggiungono la loro piena luminosità dopo solo 5 secondi circa.

Made in Japan
Il “”Made in Japan”” è la vera garanzia di origine e di qualità per tutti i proiettori CASIO.

Regolazione automatica della luminosità
I proiettori CASIO si adattano in modo flessibile alle diverse condizioni di luce grazie alla regolazione dinamica della luminosità.

Alte prestazioni, bassi consumi
I proiettori CASIO offrono risultati brillanti con un consumo energetico di soli 0,23 watt (serie Pro: 0,4 watt) in modalità stand-by.

Operatività permanente
I proiettori CASIO sono adatti all’uso continuo grazie a una sorgente luminosa speciale e alla tecnologia DLP®. In questo caso va considerata una garanzia particolare. 

Proiezioni luminose
I proiettori offrono proiezioni a lungo termine in condizioni di luce naturale grazie ad un massimo di 5.000 lumen e una bassissima usura della sorgente luminosa.

Instant Light Control
Instant Light Control consente di adattare in qualsiasi momento e in un battibaleno la luminosità dell’immagine scegliendo tra 7 livelli in base alle esigenze personali e dell’ambiente. 

Contrasto elevato
Un elevato rapporto di contrasto tra bianco e nero è decisivo per una riproduzione fedele delle immagini. I proiettori CASIO hanno un ottimo rapporto di contrasto fino a 20.000:1 per garantire immagini nitide e dai colori intensi.

Durata della garanzia della sorgente luminosa
I proiettori CASIO sono dotati di fonti luminose prive di mercurio che assicurano una durata di utilizzo fino a 20.000 ore. Con un uso continuato dei proiettori di oltre 12 ore al giorno viene assicurato un periodo di garanzia della fonte luminosa pari a 2 anni oppure 6.000 ore*.

Certificazione per i prodotti IT
Cinque proiettori CASIO senza lampada al mercurio hanno ottenuto la certificazione internazionale indipendente TCO.

  • Luminosità 3.500 lumen
  • Sistema di visualizzazione
    • 1 chip DLP® , sistema DLP®
  • Chip del display
    • Dimensioni del chip: WXGA da 0,65 pollici (rapporto di formato: 16:10)
    • Numero di pixel: 1.024.000 pixel (1.280 × 800)
  • Rapporto di contrasto
    • 20.000:1
  • Correzione della distorsione trapezoidale verticale
    • +30° (automatica), ±30° (manuale)
  • Obiettivo
    • Zoom manuale 1,5x, messa a fuoco manuale, f 2,31 – 2,73 / 18,9 – 27,2 mm
  • Dimensioni dell’immagine proiettata
    • Da 35 a 300 pollici
  • Distanza di proiezione
    • 60 pollici: Da 1,64 a 2,42 metri
    • 100 pollici: Da 2,81 a 4,11 metri
    • Distanza di proiezione minima: 0,92 metri
  • Sorgente luminosa (durata stimata*2)
    • Laser e LED (fino a 20.000 ore)
  • Riproduzione dei colori
    • Full color (fino a 1,07 miliardi di colori)
  • Frequenze di scansione
    • Orizzontale: da 15 a 91 kHz, verticale: da 50 a 85 Hz
  • Ingresso per computer
    • Terminale di ingresso digitale: 2 HDMI tipo A
    • Terminale di ingresso analogico: 1 mini D-sub a 15 pin
  • Ingresso video
    • Terminale di ingresso analogico: Componente: YCbCr/YPbPr, video analogico: 1 composite (RCA)
  • Audio
    • Ingresso: 1 mini jack stereo da 3,5 mm, 1 RCA [R/L]
    • Uscita: 1 mini jack stereo da 3,5 mm (audio variabile)
    • Altoparlante: 1 altoparlante monofonico da 16W
  • Altri terminali
    • Alimentazione USB: 1 USB tipo A da 5 V CC (terminale di alimentazione dedicato)
    • Funzione USB: 1 USB 1.1 di tipo Micro-B*4
    • Controllo (seriale): 1 RS-232C (D-sub 9 pin)
  • Requisiti di alimentazione
    • CA da 100 a 240 V, 50/60 Hz
  • Dimensioni approssimative (L x A x P)
    • 299 x 97 x 299 mm (parti sporgenti incluse), (11,8 x 3,8 x 11,8 pollici (parti sporgenti incluse))
  • Peso approssimativo
    • 3,8 kg
  • Compatibilità di sicurezza
    • Compatibilità Kensington, barra di sicurezza, password di accensione
  • Accessori compresi*6
    • Telecomando, cavo di alimentazione, scheda della garanzia



Modulo PC OPS universale Intel i5

Nuova Generazione

Il Modulo PC OPS universale offre la possibilità di integrare il PC nel display interattivo, rendendolo uno strumento  unico nel suo genere. Ogni cosa al suo posto. Niente cavi volanti dietro al monitor che possono disturbare il quotidiano lavoro. Ogni modulo è dotato di scheda grafica Ultra HD, di un veloce processore Intel e di memoria SSD. 


Sistema operativo Windows 
Processore Intel i5
Ram 8 Gb.
Storage 240 Gb. SSD
Grafica 4K
Garanzia 24 mesi