Proiettori Casio Educational Solution

  • Next Post
  • Previous Post

Proiettori Casio Educational Solution


Didattica – Educational Solutions

Con l’avvento delle tecnologie didattiche e l’introduzione di contenuti digitali e Internet nelle lezioni, i docenti necessitano di proiettori che consentano stili di insegnamento più semplici e più efficienti. 
CASIO si prepara a supportare la classe del futuro. Questo è l’impegno racchiuso nel concetto di Proiettori Casio Educational Solutions (ES).
 

  • Semplificare il funzionamento e rendere più efficiente la lezione.
  • Consentire stili di insegnamento flessibili che incoraggino una maggiore partecipazione degli studenti.
  • Coordinare le lezioni collaborando maggiormente con gli studenti, rafforzando la comunicazione interattiva.

Iniziare le lezioni in modo rapido e semplice! Proiettori che si connettono wireless con 1 clic

       Dopo aver intervistato insegnanti e responsabili IT in oltre 40.000 scuole dove venivano utilizzati i proiettori CASIO ha trovato le prestazioni ideali per i proiettori delle classi IT del futuro. 
       Sono state ridotte le limitazioni sul tipo di aula introducendo il funzionamento wireless e sostituendo le complesse procedure di installazione con una connessione One Click semplice e veloce. 

         Implementate una funzione Moderatore basata su smartphone/tablet e una funzione remota PC/proiettore che consente un agevole controllo dell’operazione di proiezione da parte dell’insegnante o degli studenti da qualsiasi punto dell’aula.

 


 

Disposizione frontale

Disposizione a gruppi

Disposizione a ferro di cavallo

La tecnologia Casio a servizio della didattica innovativa

Le tecnologie IT giocano un ruolo sempre più importante nella didattica: ciò significa che le classi devono dotarsi di strumenti sempre più semplici ed efficienti per sfruttarne al massimo le potenzialità. Per le classi dotate di videoproiettori, la connettività dei dispositivi mobili o dei PC in dotazione agli studenti può essere difficoltosa data la necessità di adattatori e connettori. La connettività wireless sarebbe l’ideale, ma la complessa configurazione ha finora limitato questa soluzione.

Casio, i cui videoproiettori sono quotidianamente utilizzati in oltre 40.000 scuole nel mondo, ha sviluppato una serie di soluzioni in grado di risolvere questo problema. La connessione wireless è stata resa più semplice, ed è sufficiente un singolo click per iniziare a proiettare senza complicate configurazioni; inoltre, grazie alla funzione “Moderatore”, la gestione da parte del docente dei dispositivi in dotazione agli studenti è più sicura ed efficiente, permettendogli di controllare costantemente i contenuti proiettati. Il docente può anche controllare il proprio PC da remoto tramite tablet o smartphone con la possibilità pertanto di muoversi liberamente all’interno dell’aula.

Queste funzionalità uniche vanno ad aggiungersi gli ormai consolidati benefici della sorgente luminosa ibrida Laser-LED di Casio, che ormai dal 2010 produce esclusivamente videoproiettori senza lampada ai vapori di mercurio. Questa tecnologia è sempre più diffusa all’interno delle classi, in quanto permette al personale scolastico di ridurre al minimo costi e operazioni di manutenzione grazie alla sua lunga durata, pari a circa 20.000 ore.

Descrizione delle funzionalità ES – Educational Solution

Connessione con un solo clic*
La proiezione wireless può essere realizzata semplicemente facendo clic sull’icona dedicata ad ogni videoproiettore. Questo permette agli studenti, dopo un iniziale set-up rapido e semplice da parte del responsabile IT, di scaricare il collegamento al proiettore di ciascuna classe e collegarsi ad esso rapidamente e senza cavi. 
* Richiede l’installazione del software C-Connection.

Funzione “Moderatore”
I docenti possono controllare i contenuti proiettati da un massimo di 40 dispositivi. Direttamente dal pc, oppure utilizzando il proprio smartphone o tablet, è possibile selezionare e proiettare il contenuto del dispositivo di uno studente in qualunque momento, fino a un massimo di quattro contenuti contemporaneamente. Questo permette di gestire al meglio la lezione e di impedire eventuali connessioni improprie al videoproiettore.

Controllo remoto di PC* e videoproiettore
Normalmente videoproiettore entra in stand-by quando non vengono più rilevati segnali in ingresso. Sui nuovi modelli Casio, nei venti minuti successivi per riattivare la proiezione sarà sufficiente ricollegare una sorgente, senza quindi utilizzare il telecomando: una funzionalità utile per semplificare e velocizzare l’utilizzo del videoproiettore, evitando sprechi di energia.

Altre funzionalità incluse

  • Conto alla rovescia: un timer viene impostato e visualizzato dal videoproiettore, utile in fase di test.
  • Template: i vidoproiettori hanno in memoria nove template integrati che possono essere utilizzati anche senza una sorgente collegata.. Su alcuni modelli possono essere inoltre caricati da parte dell’utente dei template personalizzati.
  • Ricerca automatica della sorgente: dopo l’accensione, il dispositivo avvia una ricerca automatica per i segnali di proiezione in ingresso.

 

 

 

Proiettori Casio

/ Senza categoria

Share the Post

About the Author

Comments

No comment yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Next Post
  • Previous Post